viernes, 9 de octubre de 2009

Progetto UniALA: becas para doctores e investigadores desde Milano

El Instituto Italiano de Comercio Exterior de la Embajada de Italia en Argentina nos ha enviado esta información que compartimos con nuestros lectores.

All’Ambasciata


Progetto UniALA
L’Università di Milano accoglie dottorandi e giovani ricercatori dell’America Latina.


L’Università di Milano – con il progetto UniALA, cofinanziato dalla Fondazione Cariplo – vuole accogliere dottorandi e giovani ricercatori provenienti dall’America Latina e incentivare le relazioni in corso con le università e le istituzioni di ricerca dei vostri paesi.

L’obiettivo è consentire a dottorandi e giovani ricercatori provenienti dai paesi dell’area di approfondire la loro formazione specialistica e di ricerca nelle Scuole di dottorato istituite dall’Ateneo o presso i laboratori e le strutture di ricerca ad esse collegate in modo da contribuire a un processo di internazionalizzazione intrapreso dal nostro Ateneo.

L’Università di Milano ospiterà 18 dottorandi (junior visiting scholars) per un anno e 10 giovani ricercatori (visiting post-doc scholars) per un periodo di 6 mesi, integrandoli e coinvolgendoli nei progetti di ricerca.

Ai dottorandi sarà riconosciuta una borsa di 10.000 euro a integrazione dell’eventuale borsa di studio di cui il dottorando latino-americano già usufruisca e un finanziamento delle spese di viaggio e un contributo una tantum a copertura delle spese di inserimento per un totale di 2.500 euro elevabile a 3.000 in relazione ai costi effettivi.

Ai giovani ricercatori sarà riconosciuto un assegno di ricerca del valore lordo di euro 1.562 mensili, oltre a un contributo di euro 7.200 per l’intero periodo a sostegno delle spese di soggiorno.

Il reclutamento dei giovani ricercatori dovrà essere fatto attraverso un avviso di selezione e dovrà tener conto del curriculum scientifico-professionale, di eventuali pubblicazioni, di attestati, di due lettere di presentazione e di ogni altro titolo idoneo a comprovare la qualificazione dei candidati.

Per offrire ai giovani l’opportunità di svolgere i propri studi in Italia e di favorire lo scambio culturale, l’Ateneo invita a dare adeguata risonanza all’iniziativa rendendo noti il bando e la domanda di partecipazione che sono consultabili sul sito

http://www.unimi.it:80/ricerca/assegni_ricerca/2302.htm

Augurandomi che questa iniziativa possa essere accolta con favore e permetta di intraprendere una preziosa collaborazione, porgo i miei saluti.

IL RETTORE
F.to Enrico Decleva


Listado de becas

Becas 1: Competition for a 6 months fellowship for a collaboration to research activities in the field of pharmaceutical and pharmacological Sciences

Becas 2: Competition for a 6 months fellowship for a collaboration to research activities in the field of Pharmaceutical and pharmacological Sciences (II)

Becas 3: Competition for a 6 months fellowship for a collaboration to research activities in the field of Mathematical Sciences

Becas 4: Competition for a 6 months fellowship for a collaboration to research activities in the field OF VETERINARY Sciences

Becas 5: Competition for a 6 months fellowship for a collaboration to research activities in the field of Social and Political Sciences

Becas 6: Competition for a 6 months fellowship for a collaboration to research activities in the field of Social and Political Sciences (II)

Becas 7: Competition for a 6 months fellowship for a collaboration to research activities in the field of Biological Sciences

No hay comentarios:

Publicar un comentario